Iscriversi al Cai

L’iscrizione al Club Alpino Italiano è importante per motivi ideali, civici e per ragioni pratiche.

Tutti i soci godono dei seguenti vantaggi e diritti:

• Usufruiscono dei rifugi del Club Alpino Italiano a condizioni preferenziali rispetto ai non soci;
  • godono delle stesse condizioni nei rifugi dei Club Alpini esteri che hanno diritto di reciprocità con il CAI
  • Usufruiscono del materiale tecnico, bibliografico, fotocinematografico e degli Organi Centrali, delle Sezioni e Sottosezioni secondo i rispettivi regolamenti.
  • Sono ammessi alle scuole e ai corsi istituiti dagli Organi Centrali, dalle Sezioni e dalle Sottosezioni e a tutte le manifestazioni da esse organizzate (gite, escursioni, conferenze, proiezioni ecc.) secondo i rispettivi regolamenti.
  • In caso di incidente in attività istituzionale sono assicurati con polizza infortuni e rimborso spese secondo i massimali e le franchigie in vigore. Inoltre godono del rimborso spese di ricerca e recupero effettuato dal Soccorso Alpino.
  • Godono di sconti nell’acquisto delle pubblicazioni sociali.
  • Partecipano alle assemblee sezionali (i maggiorenni con diritto di voto) e ai congressi nazionali.
  • Hanno libero ingresso alle sedi delle Sezioni e delle Sottosezioni.
  • Hanno a disposizione tutte le pubblicazioni della Biblioteca Nazionale, delle Sezioni e Sottosezioni secondo i rispettivi regolamenti.
  • I soci ordinari ricevono gratuitamente la rivista mensile “Montagne 360”
  • I soci della sezione di Reggio Emilia inoltre, ricevono gratuitamente ogni tre mesi la rivista della sezione “Il Cusna”.
  • I soci della Sottosezione di Rubiera, se lo desiderano, oltre alle due riviste sopracitate, potranno ricevere tutte informazioni inerenti le attività della Sottosezione via mail.
  • TESSERAMENTO

Si rammenta ai soci che è necessario rinnovare il tesseramento annuale entro il 31 marzo per poter avere la copertura assicurativa CAI e ricevere al proprio domicilio la "Rivista del CAI" nazionale e la rivista sezionale "Il Cusna". Qualora non si provveda al rinnovo del bollino entro detto termine, sono sospesi i diritti di socio e decadranno definitivamente se il rinnovo non avviene entro il 20 ottobre. Dopo codesta data il socio perderà anche l'invio del bollettino sezionale e la possibilità di mantenere la continuità di anzianità al sodalizio.
    E' possibile versare la quota anche tramite bonifico bancario, intestato a Club Alpino Italiano - IBAN:IT95Q0503466470000000013646
    RINNOVO
    Socio ordinarioSocio familiareSocio juniores