La nostra storia

Nasce nel 1989 da un gruppo di amici con in comune la passione per la montagna. Da allora abbiamo fatto tanti passi insieme, gite alpinistiche, escursionistiche, naturalistiche, con gli sci da fondo e fondo escursionismo, serate con proiezioni di diapositive e filmati, mostre e concorsi fotografici, cene sociali e collaborazioni ad iniziative organizzate da altri enti ed associazioni.

Nel 1989 abbiamo inaugurato la palestra di arrampicata al coperto , e nel 2001 la palestra all'aperto. Due strutture, che grazie al lavoro di alcuni nostri soci sono in continua evoluzione e rappresentano un valido strumento di allenamento e di aggregazione. In questi anni numerosi ragazzi e adulti si sono così avvicinati al mondo dell'arrampicata, uno sport affascinante, sicuro e soprattutto che ti permette di viverlo a contatto con la natura. Le palestre si trovano presso il Palazzetto dello Sport di Rubiera.

La Sottosezione Cai di Rubiera conta oggi circa 60 Soci, di cui 8 istruttori fra sci-alpinismo, alpinismo ed escursionismo.